Regole Gestite (Panoramica)
In questa pagina sono elencate le regole gestite presenti nel profilo dell’organizzazione e a quali gruppi sono applicate. Le regole gestite consentono di stabilire quali applicazioni devono essere associate ed installate ai dispositivi dell’organizzazione o a uno, o più, sottogruppi di questa.
Selezionando il menu con gli ingranaggi in alto a destra si ha accesso alle impostazioni delle regole gestite per la configurazione dei runtime globali. Si può decidere se scegliere come opzione predefinita “Consenti”, “Nega” oppure “Chiedi all’utente”.
Attraverso questo pulsante si possono aggiungere delle regole a uno o più gruppi presenti nell’organizzazione.
selezionando questo menu a lato della regola d’interesse si ha accesso alle applicazioni che si vogliono installare sui dispositivi.
L’amministratore può scegliere per quale tipologia di dispositivo desidera cercare l’applicazione e quindi. Se l’applicazione richiesta non è presente nell’elenco proposto sarà sufficiente selezionare e cercare nello Store di riferimento l’applicazione.
All’interno delle finestre di dialogo degli Store sarà sufficiente selezionare il tasto
a lato dell’applicazione di interesse per aggiungere la tra quelle disponibili.
L’amministratore potrà scegliere che associare ed installare ogni singola applicazione utilizzando il flag posto a lato dell’app stessa. Sfruttando, invece, l’ingranaggio si ha accesso alle impostazioni avanzate della particolare applicazione. Selezionando la X si va ad eliminare l’app dall’elenco.