Profili (Panoramica)
I profili sono le configurazioni applicate su uno o più dispositivi. Possono riguardare restrizioni su app o configurazioni, policy del passcode, criteri sulla rete.
E' possibile impostare un Profilo di Gruppo (che si applica su più dispositivi contemporaneamente) o un Profilo dedicato ad un singolo dispositivo.
Se il Profilo di configurazione è applicato al un dispositivo non Supervisionato, si applicherà principalmente sulle applicazioni ed all'interno dei confini del Profilo di Lavoro (Work Profile).
Logiche
Il motore che sta dietro al MDM processa i payload dei diversi profili applicati e li combina in uno unico, seguendo le diverse tipologie di logiche:
- Combinata: Il sistema calcola i parametri combinandoli dai diversi payload applicati.
Nel caso di parametri di sicurezza, privacy o limitazioni, verrà preso il comportamento più restrittivo.
Nel caso di liste o configurazioni multiple verranno considerati tutti gli elementi specificati in tutti i payload applicati. - Esclusiva: il dispositivo può avere una sola configurazione specifica per il medesimo tipo di payload.
Nel caso venissero applicati più payload con questa logica, verrebbe applicato solo il primo profilo mentre gli altri andrebbero in errore. - Priorità: il dispositivo può avere una sola configurazione specifica per il medesimo tipo di payload.
Nel caso venissero applicati più payload con questa logica, verrebbe applicato il profilo com priorità maggiore (il più specifico).
In ordine di priorità la scala prevede: [edu] Profilo Lezione, [/edu] Profilo Dispositivo, Profilo di Gruppo, Profilo Organizzazione.